Galaxy Note 9 è finalmente ufficiale. Ricordate la Instagram Story del nostro profilo instagram? Ecco si parlava proprio di Samsung Galaxy Note 9. Dopo mesi e mesi di rumors che trapelavano praticamente l’intero smartphone Samsung ha ufficializzato con un evento all’interno del Barclays Center a New York il nuovo Note 9. 

Parliamo come sempre di un prodotto di fascia alta, molto pregiato e curato nei minimi dettagli a cui quest’anno sembra non mancare davvero nulla, nemmeno il jack. Questo smartphone racchiude il meglio dei famosi Samsung S dando quel tocco in più che i fan di Samsung adorano da tempo. 

DESIGN

Il design del nuovo Note 9 è davvero molto simile a quello del predecessore. Sono stati raffinati alcuni particolari, è stato reso meno curvo il vetro frontale ed è stato riposizionato il sensore per le impronte digitali, in questo nuovo smartphone è stato posto in basso rispetto alle ottime fotocamere. 

I materiali sono identici, con due pannelli di vetro che proteggono la parte frontale e quella posteriore. 

Sorgente delle immagini – Android Authority

 CARATTERISTICHE PRINCIPALI  

È presente la certificazione IP68, Il display ha una superficie di ben 6.4 pollici di diagonale con risoluzione QuadHD con la possibilità di variare la risoluzione del display, funzione che avviamo già visto nei dispositivi Samsung. Ha due moduli fotografici entrambi con 12 MegaPixel, il primo modulo è uno Zoom 2x, il secondo modulo è un grandangolo, entrambi dotati di intelligenza artificiale in grado di riconoscere le scene inquadrate. Il processore all’interno è un Exynos 9810 Octa-core 2.7 GHz con due varianti per quanto riguarda la memoria, abbiamo 6GB di RAM con a bordo 128GB di memoria oppure il taglio da 8GB di RAM con una capienza di 512GB. Ovviamente è dotato di tutto il parco sensori come barometro e così via. 

PREZZO

Il prezzo parte da 1029€