Samsung Galaxy S10 e S10+ in questi giorni stanno ricevendo un importantissimo aggiornamento. Questo aggiornamento introduce alcune funzioni già viste e apprezzate su Galaxy Note 10. Le nuovi funzioni interessano ben due campi, sia il comparto fotografico, sia la produttività

Ma andiamo prima ad analizzare le novità che riguardano la produttività. Grazie a questo aggiornamento saranno disponibili due nuove funzioni: il Collegamento a Windows e la funzione Samsung DeX per PC. La prima consente di consultare il contenuto dello smartphone, come foto, video, messaggi, direttamente dal PC Windows senza la necessità di utilizzare un cavo. Tutto ciò grazie a un accordo stretto tra Samsung e Microsoft. Questa funzione poi arriverà più in là anche per la famiglia S9. Samsung DeX, invece, è la funzione che permette all’utente di aver a disposizione l’esperienza mobile su PC collegando i due dispositivi tramite cavo USB-C. 

Parlando invece del comparto fotografico, Galaxy S10 e S10+ guadagnano la Night Mode anche per la fotocamera frontale, la messa a fuoco live e video fuoco live. Queste ultime funzioni consentono d’immortalare il soggetto e lo sfondo in modo indipendente e applicargli una diversa sfocatura anche durante la registrazione video. In aggiunta, sono stati apportati dei miglioramenti all’editor video, una nuova stabilizzazione per i video ed è stata introdotta la nuova applicazione Samsung Global Goals. Questa ha l’obiettivo di fornire maggiori dettagli sui 17 Global Goals e di invitare l’utente a intraprendere una serie di azioni per il loro raggiungimento.