Tandem è l’app che probabilmente hai già visto ma che non hai scaricato, vero?

Sono sicuro che per imparare meglio l’Inglese, il Francese o il Giapponese ti sei buttato sul Play Store alla ricerca di qualche app che potrebbe aiutarti nell’apprendimento veloce della lingua che ti interessa. Oggi tratteremo proprio questo argomento, l’app di cui parleremo oggi è Tandem.

E’ un app con le tabelle da premere correttamente? E’ un app dove bisogna toccare delle immagini? Assolutamente NO. E’ un piccolo social network dove la gente si iscrive per imparare nuove lingue o migliorare la pronuncia.

Come funziona?

Semplicissimo.
Basta iscriversi con la propria email oppure tramite un Social Network, ci sarà un tempo di attesa dopo la conferma dell’email, finchè non approvano la vostra richiesta non potrete far parte della community di Tandem, ma una volta confermata la richiesta basterà impostare la lingua madre (nel nostro caso Italiano), quelle che già parli (Inglese, Francese ecc…) e in fine la lingua che vorresti imparare e si conclude qui, nulla di troppo complesso come ho detto prima.

Particolarità

All’interno di Tandem puoi trovare ragazzi provenienti da tutto il mondo sempre pronti a conoscere nuova gente e fare nuove esperienze, ma puoi trovare anche insegnanti che ti forniscono delle lezioni a pagamento, purtroppo non ne ho incontrati molto ma comunque offrono prezzi ragionevoli, e questo non è un punto da sottovalutare

Galleria