Terrarium è un giochino per smartphone molto particolare rispetto al resto dei giochini flash che troviamo sul Play Store. Il gioco permette di inserire varie piante sopra delle mensole e farle crescere utilizzando l’ossigeno che esse produrranno ogni tot secondi. 

Se il tutto ancora non vi è molto chiaro non preoccupatevi, adesso arriverà una mega spiegazione accompagnata da immagini. 

Scopo 

Lo scopo di questo gioco è quello di collezionare tutte le piantine presenti all’interno del menu dedicato. Ovviamente tutte le piantine, eccetto la prima, saranno bloccate e sarà possibile acquistarle e posizionarle su una mensola solamente quando avrete superato il livello che richiede. 

Funzioni

La stra grande maggioranza dello spazio è occupato dalle mensole con sopra le piante, le funzioni, ovvero i menu, sono posti in alto e in basso. In alto partendo da sinistra troveremo una croce che se cliccata permetterà lo spostamento delle piantine nelle varie mensole per modificare a nostro piacimento la posizione delle piantine. Accanto c’è il menu delle impostazioni con i classici comandi musica on e off, i suoni, la vibrazione e un simpatico bottone per la Night Mode che farà calare la notte. Spostandoci ancora a destra troveremo due indicatori, uno sarà quello delle gemme e sarà visibile solo dopo aver sbloccato un certo livello, l’altro invece tiene conto di quanto ossigeno hanno prodotto le nostre piantine, ossigeno che potremo usare per far crescere le piante o comprare potenziamenti. In fine troviamo il bottone che ci farà aumentare di livello. 

Screenshot menu terrariumterrarium dexploit screenshor

Nella parte bassa troviamo tre menu. Il primo viene raffigurato con una piccola piantina e come si può intuire contiene tutte le piantine del gioco, l’ultima piantina è possibile sbloccarla solo a livello 190 quindi ne avete di strada da fare. Il secondo menu invece è dedicato ai potenziamenti che vi permetteranno di velocizzare il processo di fuoriuscita dell’ossigeno attraverso 2 strumenti. Il fertilizzante che raddoppierà di 3 volte la fuoriuscita di ossigeno e l’incremento di acqua che aumenta i click fino a 10/s. L’ultimo menu è la sezione shop dove è possibile comprare con le gemme carichi di ossigeno extra. 

Il resto lo faremo scoprire a voi, buona giocata e ricordate di condividere i nostri articoli e di scaricare la nostra applicazione presente sul Play Store