Ecco come cercare il miglior prezzo online attraverso un solo click tramite Idealo

Solitamente quando ci innamoriamo di un nuovo prodotto che vediamo in una recensione andiamo online a cercare il suo prezzo e dove viene venduto, cercando di capire quale store ha il prezzo più conveniente. Questa procedura però è parecchio lunga dato che dovremo visitare parecchi store prima di arrivare al prezzo più conveniente.

Per ovviare a questa cosa e rendere il tutto più veloce e istantaneo vi consigliamo di scaricare un’applicazione presente all’interno del Play Store chiama Idealo. Per chi non avesse intenzione di scaricare la sua applicazione ufficiale è possibile visitare il sito web.

L’applicazione in se è molto semplice e intuitiva, essa infatti non differisce molto da un classico store come Amazon. Appena aperta Idealo ci presenta tantissimi prodotti di vario genere con i relativi prezzi e un menu di navigazione posto nella parte bassa del display. 

All’interno della barra di navigazione è possibile trovare quattro pulsanti: Il primo è il tasto per tornare alla home page di Idealo. Nel secondo bottone invece ci sono tutti i prodotti che abbiamo contrassegnato con il cuoricino. Nel terzo bottone è possibile effettuare una ricerca per categorie o personalizzata e in fine, nell’ultimo bottone vengono gestite le impostazioni delle notifiche, le impostazioni generali e un feedback.

Una volta che abbiamo scelto un prodotto entriamo all’interno della relativa scheda offerte e in basso troveremo tutte le offerte dei vari store come Amazon, Ebay ecc… Con un link che riporta direttamente alla pagina ufficiale del prodotto. E’ possibile cercare delle varianti del prodotto che abbiamo cliccato o consultare la descrizione del prodotto o relative opinioni in merito. E’ presente anche un grafico chiamato Andamento Prezzo ben curato e semplice da capire. In fine è presente anche una sezione chiamata prodotti simili.

Idealo Shopping vanta oltre 100 milioni di offerte e una comparazione fra oltre 3000 negozi. Ovviamente Idealo non ci ha pagato per scrivere questo articolo ma noi abbiamo pensato di consigliarlo ugualmente dato che troviamo questo sito molto utile e ben fatto.