L’applicazione di Twitter per Android e iOS si è aggiornata portando con se una importante novità all’interno delle impostazioni. Infatti ora sarà possibile abilitare una nuova opzione per il risparmio dei dati.

Grazie a questa funzione è possibile navigare sull’app risparmiando qualche Mb che potrebbe sempre tornare utile. Quando è attiva la modalità di risparmio dati, le immagini vengono caricate a qualità inferiore rispetto al normale e, come accade con l’app di Facebook, l’autoplay viene disabilitato. Per attivarla non basta altro che recarsi nella sezione “Utilizzo dati” delle impostazioni.

Si tratta di una funzionalità simile a quella di Twitter Lite, versione più leggera dell’app di Twitter, pensata proprio per il risparmio dati. Nelle precedenti settimane il risparmio dati era stato notato da vari utenti sulla versione standard di Twitter, ma in quel caso si trattava di test.

Ma da oggi il risparmio dei dati sarà disponibile per tutti gli utenti. Se non avete ancora installato l’applicazione vi lasciamo qui sotto i link per il download diretto. badge play storebadge app store