Ormai da un paio di anni che una startup di nome WonderOS si sta facendo un bel nome e una bella strada nel mondo degli smartphone e dei videogiochi; collaborando anche con Android. Idealizzata con l’idea di produrre smartphone e prodotti nel campo della telefonia, in quest’ultimo anno sembra che l’azienda abbia cambiato completamente idea.

WonderOS è una piattaforma che ci permetterà di giocare ogni gioco sul nostro smartphone; oltre a questo fornirà un servizio di streaming, di giochi per console e PC riproducibili sul proprio smartphone.

wonderos

Un ulteriore servizio è quello di potersi connettersi con altri giocatori per giocare attraverso il proprio dispositivo, fornendo la possibilità di poter riprodurre la propria attività. WonderOS sarà gratuita per ogni giocatore, offrendo anche dei servizi a pagamento; come funzioni premium, acquistabili tramite abbonamento, oppure, l’acquisto di giochi direttamente dalla piattaforma. 

Cancellata l’idea della vendita e della creazione dei propri smartphone, l’azienda inizierà a vendere hardware che poi si connetterà ai telefoni con WonderOS installato; tutto ciò andrà ad includere un GamePad di Wonder (che si collegherà allo smartphone), che permetterà di controllare i svariati giochi presenti sulla piattaforma, in modo da dare la stessa sensazione di una console.

wonderos

Per ora non è ancora previsto il lancio del prodotto, anche se il sito ufficiale dell’azienda sta fornendo dei test del software in versione beta.