Very Mobile è l’operatore virtuale del gruppo Ck Hutchison di cui fa parte Wind Tre. Questo nuovo operatore dovrebbe andare ad “infastidire” gli operatori Kena Mobile e ho. Mobile, rispettivamente di proprietà di TIM e Vodafone.

Dopo la conferma da parte de Il Sole 24 Ore, ecco che questo nuovo operatore vede ufficialmente online la propria pagina, che non solo conferma il nome, ma ci fa vedere anche qual è la prima offerta disponibile per i primi 20.000 clienti.

L’operatore telefonico virtuale offre minuti ed SMS illimitati; 30 GB sotto rete 4G limitata a max 30 Mbps; tutto questo con un costo di attivazione di 5€ (SIM inclusa) e un consto mensile di 4.99€.

Come ho. Mobile, anche Very Mobile punta sulla trasparenza dell’offerta, infatti non ci sono extra costi, l’attivazione della SIM è rapida e semplice, l’assistenza è dedicata e la copertura è al 99%. In particolare non ci sono vincoli contrattuali, costi o penali in caso di disattivazione; l’offerta viene rinnovata ogni mese e finiti i GIGA la navigazione verrà bloccata per evitare extra-costi. Sarà possibile riattivare i GIGA con il tasto “Rinnova ora”, ma solo su volontà del cliente. La ricarica può avvenire manualmente o in modo automatico e inclusi ci sono i servizi: ti ho cercato; RingMe; Hotspot; App Very. 

Inoltre Very Mobile sarà 5G-ready. La rete 5G sarà pronta entro la fine del trimestre. Stando a quanto finora emerso, si partirà dalla tecnologia NSA per poi procedere gradualmente all’introduzione dell’architettura SA. 

Per attivare una SIM o per raccogliere informazioni basta andare sul sito ufficiale di Very Mobile.