Partiamo subito con questo nuovo articolo dicendo che:

Dopo la presentazione del concept di Vivo APEX, il produttore, il telefono è ora stato lanciato ufficialmente in Cina. Il prodotto finale per fortuna ha portato con se tutto ciò che di buono aveva il concept. Ma andiamo a scoprire meglio questo nuovo device.

Partiamo dicendo che questo smartphone adotta soluzioni innovative che non si erano mai viste in altri dispositivi. Il display innanzitutto è da 5,99 pollici OLED con screen-to-body ratio stupefacente, infatti il display occupa il 91% della superficie totale, anche se in realtà questo dato è solo una stima, infatti c’è anche chi sostiene che il display occupi addirittura il 98%. Per ovviare alla mancanza di bordi per il posizionamento di sensori di prossimità e ambientali, altoparlante e capsula auricolare, Vivo ha pensato di posizionare il tutto al di sotto del display grazie alla COF Technology. Una feature interessante riguarda la fotocamera anteriore. Questa è di tipo a comparsa, quindi fuoriesce dal bordo superiore dello smartphone all’occorrenza, impiegandoci solo 0,8 secondi. Inoltre abbiamo il lettore di impronte digitali localizzato sotto al display e che ricopre circa la metà del display, in modo tale da poter sbloccare il device poggiando il proprio dito in qualsiasi punto della parte inferiore del display.

Ma non è il solito cinesone tutta estetica e niente sostanza. Sotto il “cofano” di questo device troviamo un SoC Snapdragon 845, un sistema di 3 amplificatori e DAC, doppia fotocamera posteriore che supporta il Super HDR ed un elevato range dinamico ed elaborazione delle immagini basata sull’AI avanzata.

Purtroppo non si conoscono ancora il resto delle caratteristiche hardware del dispositivo, nè tanto meno il prezzo di vendita e quando sarà messo in vendita. Possiamo però dirvi che Vivo ha annunciato l’inizio della produzione di massa intorno a Maggio del 2018, e una disponibilità che partirà da metà 2018, quindi circa intorno a luglio. Qui sotto potete ammirare questo smartphone in tutta la sua bellezza.