Cos’è e come funziona Waze?

Waze gps è un’applicazione per smartphone completamente gratuita, che ci permette di avere indicazioni precise per raggiungere un luogo da noi designato come meta.

Proprio come i conosciuti e blasonati Google Maps e Sygic, anche Waze presenta un assistente vocale che ci avvisa in anticipo sulle svolte da effettuare.

Il suo punto di forza : la community

Ogni utente su Waze può, infatti, inviare delle segnalazioni di diverso tipo: da un autovelox a una pompa di benzina con prezzi particolarmente aggressivi fino ad arrivare un parcheggio libero. Anche noi potremo segnalare qualsiasi tipo di evento come la presenza di traffico, blocchi stradali o altro.

Questa è la scheda di segnalazioni offerta da Waze. Come potete vedere l’interfaccia è molto pulita e semplice. Premendo su di un simbolo potremmo inviare la corrispondente segnalazione a tutti i “Wazer” (Il termine Wazer è utilizzato per segnalare un utente di Waze) in zona.

Cosa significa essere un Wazer?

Waze tenta di convincere i suoi utenti a rilasciare segnalazioni precise ed affidabili, premiandoli con alcune piccole features aggiuntive.Guidando per vari chilometri sbloccheremo ad esempio icone per il nostro profilo, maggiore attendibilità come segnalatori, maggiore ascolto ai nostri feedback dallo staff di Waze.

Lo “Snow Warning

Waze è ancora il leader negli avvisi sul traffico alimentato dalla comunità e ora Snow Warnings ha lo scopo di aiutare i conducenti nei mesi invernali. Costruito in collaborazione con il Dipartimento dei trasporti della Virginia, Snow Warnings offre agli utenti più opzioni relative al clima. La funzione Avviso neve consente agli utenti di segnalare strade non arate, strade ghiacciate, grandine e altre condizioni meteorologiche.

I vantaggi che fanno la differenza..

In breve tutti i vantaggi di Waze :

  • Aggiungi il tuo permesso ZTL – Ottieni il percorso ottimale.
  • Scopri cosa succede – Avvisi sul traffico, polizia, pericoli e altro riguardo alla tua guida
  • Audio Player di Waze – Ascolta musica, podcast e altro – direttamente da Waze.
  • Arriva a destinazione più velocemente – Modifiche istantanee del percorso per evitare il traffico e risparmiare tempo
  • Scopri quando arriverai a destinazione – Il tuo tempo di arrivo è basato sui dati reali di traffico
  • Paga meno il carburante – trova il carburante meno costoso lungo il tuo percorso
  • Guida con Android Auto – usa Waze sullo schermo della tua macchina
  • Trova sempre la tua strada – scegli tra una varietà di voci guida mentre stai guidando