La Dark Mode di Whatsapp sta arrivando ? 

Già da un po’ si sta parlando di questa nuova aggiunta che evidentemente tarda ad arrivare, se pensiamo infatti tante altre app di uso comune come YouTube, Google Chrome o Facebook Messenger hanno già introdotto da tempo la modalità scura, consideriamo anche il fatto che Google sta sperimentando un tema scuro nativo per la sua nuova versione di Android, ovvero la Q. Quindi è arrivato anche il momento per Whatsapp di stare al passo coi tempi.

Grazie a WABetaInfo si è scoperto che nella beta di Whatsapp v2.19.82 ci sono delle modifiche al codice che prevedono un eventuale tema scuro, ovviamente la funzione ancora non è disponibile per nessuno, nemmeno per chi è iscritto al programma beta, il sito citato prima è riuscito a forzare il codice portando così il tema scuro e qualche screenshot che adesso vi mostreremo. 

Dopo mesi di attesa senza alcuna notizia sul tema scuro è bello vedere delle piccole prove anche se ancora molto lontane, purtroppo ancora non sappiamo nulla su come sarà la chat interna e sui colori che verranno usati, sappiamo grazie a questi screen che non viene usato un nero puro ma varie tonalità di grigio molto scuro.

Ovviamente vi terremo aggiornati sulla vicenda, voi restate aggiornati e scaricate la nostra app per non perdervi i nostri post.