Finalmente, dopo mille metodi e versioni strane di whatsapp, arriva la dark mode sulla versione beta di whatsapp. Ci sono due opzioni per poter installare il tema scuro, in questo articolo vi spieghiamo come applicarla per tutti.

whatsapp dark mode 1

L’ultima versione beta per Android dell’app di messaggistica include un nuovo tema che converte l’interfaccia ai toni scuri: gli sfondi bianchi diventano color canna di fucile, quelli verdi si fanno più cupi, mentre le lettere della tastiera virtuale passano al grigio chiaro su fondo grigio scuro.

Whatsapp : Attivazione Dark mode

Per provare il nuovo Tema Scuro su WhatsApp non dovrete fare altro che utilizzare la versione appena rilasciata dagli sviluppatori se siete iscritti al circuito Beta di WhatsApp (QUI per iscrivervi). In caso contrario potete tranquillamente scaricare l’APK (Versione 2.20.13) da installare sul vostro Android direttamente da QUESTA PAGINA.

WHATSAPP – Tema SCURO – Donwload versione Beta

A questo punto non dovrete fare altro che installare l’APK come un normale file. Una volta data l’opportunità allo smartphone di installare applicazioni da fonti sconosciute. L’applicazione di WhatsApp quindi apparirà come le precedenti se non per la modifica effettuata proprio per la presenza del Tema Scuro che, attenzione, non sarà immediatamente impostato di default ma andrà modificato nelle impostazioni…

dark mode tema scuro whatsapp

Per attivare il tema scuro basta fare tap sul menu in alto a destra, poi su “Impostazioni”, “Chat” e da qui su “Tema”. Dal menu pop-up che si aprirà si seleziona “Scuro” e voilà, tutta l’applicazione passerà al dark mode.

tema scuro whatsapp

Al momento purtroppo gli sviluppatori hanno rilasciato questa nuova versione “scura” solo per Android e solo in versione Beta. Ma è palese che il passaggio al rilascio per la versione pubblica,sarà ormai questione di giorni.

Sezione Sticker Whatsapp

Inoltre come potete vedere dalla foto accanto, è stata aggiunto un pulsante nella sezione sticker di whatsapp che vi permette di gestire tutti i vostri sticker, aggiundone anche degli altri.

sticker whatsapp