Gli sviluppatori di Whatsapp dopo aver rilasciato la dark mode sulla versione beta per Android, hanno iniziato a lavorare su nuove funzioni che vedremo nel futuro prossimo. Con l’aggiornamento delle ultime ore Whatsapp porta dentro di se alcune funzioni che ovviamente non sono disponibili per gli utenti. Si tratta di codici presenti all’interno dell’app per future funzioni. 

La prima importante novità sarà la funzione Trasferisci Account. Permetterà agli utenti di trasferire il proprio account WhatsApp da uno smartphone Android all’altro senza dover effettuare la registrazione. Ciò significa che il nostro account non sarà più ancorato allo smartphone che si utilizza, ma sarà facilmente trasferibile su un altro dispositivo. Trasferisci Account non è ancora disponibile su WhatsApp, ma secondo i ragazzi di WaBetaInfo che hanno diffuso per primi la notizia, potrebbe ben presto fare il suo debutto direttamente sulla versione ufficiale di WhatsApp, senza passare dalla versione beta.

Le altre novità sono gli sticker animati e l’opzione Cancella Messaggi. Per quanto riguarda le emoticon animate, WhatsApp ha aggiunto una piccola icona nella pagina degli sticker per facilitare la ricerca di quelli animati. Un cambiamento grafico che non stravolte l’utilizzo dell’app.

Invece la funzione Cancella Messaggi permetterà di eliminare i messaggi delle chat di gruppo dopo un certo periodo di tempo. Bisogna evidenziare il fatto che lo strumento ha fatto il suo debutto nelle impostazioni dedicate agli amministratori. Per il momento, però, non è possibile interagire con la nuova voce.

Ovviamente non sappiamo quando queste funzioni verranno rilasciate ufficialmente; molto probabilmente bisognerà attendere qualche settimana.