Riproduzione vocale continua? Whtsapp introdurrà questo e molto altro!

Abbiamo già parlato di Whatsapp recentemente, in particolare abbiamo parlato della Dark Mode che potrebbe arrivare in un futuro aggiornamento. Ovviamente le novità non sono finite qui. Infatti nella beta 2.19.86 sarà possibile ascoltare le note vocali in sequenza, senza dover premere continuamente su tutti i pulsanti delle registrazioni per avviarle. Anche se il modulo della registrazione è stato introdotto dopo parecchio tempo dal lancio del programma Whatsapp ha dato non poche attenzioni ad esso.

Ecco qui una gif creata dal sito WABetaInfo:

whatsapp riproduzione contiua

Ma le novità non sono finite qui. Ricordate il nostro vecchio post sulle Fake News che giravano su Whatsapp vero? Ecco, per ovviare a questo problema il team di sviluppo ha bloccato la possibilità di inoltrare un messaggio a tutte le persone che volevamo, infatti adesso il limite massimo è di 5 inoltri  in tutto il mondo, dopo il quarto inoltro questi tipi di messaggi verranno etichettati come “Inoltrati frequentemente”. 

Inoltro continuo dei messaggi

Un’altra funzione molto interessante è  “Inoltro informazioni”. In pratica i mittenti originali potranno vedere il numero di utenti che hanno ricevuto e letto qualsiasi messaggio con l’etichetta “inoltrato”. 

Ancora non abbiamo finito. Whatsapp ha caricato di novità questa nuova beta, e tra queste novità c’è anche un miglioramento nella “PiP” ovvero la riproduzione dei video picture-in-picture. Attualmente infatti è possibile guardare un video nella modalità PiP solo se siamo all’interno della chat da cui abbiamo aperto il link, ma dovrebbe cambiare tutto nelle prossime versioni avendo la possibilità di guardare il video anche uscendo dalla chat di partenza e addirittura continuare la riproduzione video anche al di fuori dell’app di messaggistica.

Inoltre stanno espandendo il modulo della protezione delle chat “come avviene in IOS con impronte digitali” anche su Android, con la possibilità di farlo anche con il Face ID, ma ancora queste due funzioni non sono disponibili per gli utenti.

Non male vero? il team di programmatori si tiene attivo. Aspettiamo novità così da potervi aggiornare costantemente. 

FonteXDA