Nella giornata di ieri Whatsapp ha introdotto un ennesimo aggiornamento. La versione 2.19.352 della famosa app di messaggistica introduce alcune novità. Le novità riguardano lo sblocco dell’app con l’impronta, della quale abbiamo parlato in questo nostro articolo. Però sono state introdotte altre novità che ora andremo ad elencare.

Leggendo il changelog notiamo che le nuove funzionalità sono 3

  • Sblocco con l’impronta digitale: ora sarà possibile per tutti gli utenti bloccare Whatsapp alla chiusura dell’app, e sbloccarla con l’impronta digitale. Basterà andare su Impostazioni> Account> Privacy> Blocco con impronta digitale> Sblocca con impronta digitale;
  • Nuove impostazioni per la privacy dei gruppi: si potrà selezionare gli utenti che potranno aggiungerci ai gruppi, in modo tale da evitare di essere aggiunti su gruppi ai quali non vogliamo fare parte. Per abilitarlo vai su Impostazioni> Account> Privacy> Gruppi;
  • Chiamate in attesa: a chi non è capitato che durante una chiamata Whatsapp sia arrivata un’altra chiamata? Da oggi si può mettere in pausa la chiamata corrente e rispondere alla seconda chiamata che stiamo ricevendo. 

Oltre queste tre nuove funzioni, sono state apportate alcune modifiche al consumo della batteria dell’app. Infatti alcuni utenti avevano notato su alcuni dispositivi un battery drain dovuto proprio a Whatsapp. Ora non dovrebbe più generare questo tipo di bug.