Già da molto tempo fa in giro c’erano voci secondo le quali sulla famosa app di messaggistica Whatsapp, sarebbero state introdotte le pubblicità. Ma ormai questa non è più un’ipotesi, bensì una realtà

Durante il corso del 2020, non si sa ancora quando precisamente, WhatsApp introdurrà degli annunci pubblicitari che, almeno inizialmente, andranno a posizionarsi nello stato. Essenzialmente funzionerà così: mentre guardiamo le storie dei nostri contatti, di tanto in tanto l’app mostrerà delle pubblicità a schermo intero a intervalli non ancora specificati.

Questo significa per il momento non c’è da preoccuparsi di eventuali banner pubblicitari nelle chat o in altre sezioni di Whatsapp. Con questo non vogliamo dire che questa opzione è da escludere, ma per il momento non c’è ancora questo pericolo.

Coerente invece la politica di lasciare WhatsApp completamente gratuito, senza dare la possibilità agli utenti di sottoscrivere un abbonamento che possa rimuovere gli annunci in arrivo. 

Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi e la data ufficiale del rilascio delle pubblicità su Whatsapp. Voi nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate a riguardo commentando.