Tema scuro o Dark mode, uno degli argomenti piu’ trattati degli ultimi tempi in ambito tech, sopratutto relativo a whatsapp.

Il tema scuro è stato recentemente rilasciato per WhatsApp beta per Android 2.20.13+ e WhatsApp beta per iOS 2.20.30.25. Si attende solo il rilascio per le versioni stabili.

Nel frattempo i ragazzi di WABetaInfo, hanno publicato una serie di screenshot che testimoniano i lavori in corso riguardo la dark mode sulle versioni web e desktop di WhatsApp. Vi lasciamo gli screenshot, qui di seguito per osservare la nuova interfaccia, teendo conto che ci sono ancora evidenti bug grafici.

whatsapp tema scuro

Come puoi vedere, stanno ancora lavorando per implementare correttamente il tema scuro. In effetti, il colore di sfondo per gli emoji non è trasparente ma è ancora bianco. Il team di sviluppo deve ancora modificare un po ‘l’interfaccia utente, ma sembra già incredibile e hanno già raggiunto grandi risultati!

WhatsApp potrebbe decidere di abilitarlo molto presto, al fine di rilasciare ufficialmente il tema scuro nelle versioni stabili di WhatsApp su Play Store e App Store, ma un altro piano potrebbe essere quello di continuare a lavorarci.

https://twitter.com/WABetaInfo/status/1232199938341244929?s=20