Xiaomi Hey Plus 1S è il modello successivo alla xiaomi Hey Plus 1S concepita per il mercato asiatico. La versione precedente, dotata di uno schermo a colori ha dato ispirazione alla creazione della Mi Band 4 che oramai conosciamo tutti.

Tenendo in conto che la Mi Band 4 ha preso ispirazione proprio dalla Hey Plus 1 possiamo ipotizzare che questo nuovo modello farà da base ad un’ipotetica Xiaomi Mi Band 5.

Il design di questa nuova smartband è un po’ diverso rispetto alla forma ellittica a cui Xiaomi ci ha abituati nel corso di questi anni con le Mi Band. Infatti troviamo un corpo molto più rettangolare pur mantenendo i bordi leggermente arrotondati.

Questa nuova smartband a bordo ha un display AMOLED da 0.95 pollici con un supporto ai colori a 24bit e con una densità di pixel di 282ppi, Protetto da un vetro Gorilla Glass. Anche lei è resistente alle immersioni fino a 50 metri e monta una batteria da 120mAh.

Per il resto le caratteristiche sono quasi del tutto identiche alle smart band che conosciamo. Anche Hey Plus 1S per il mercato asiatico ha un sensore NFC per poter pagare tramite contactless. Troviamo anche il monitoraggio del sonno e la possibilità di visualizzare le notifiche.

Il prezzo di questa Smartband è di circa 23€ (179 Yuan).