In attesa di conoscere i nuovi iPhone e i nuovi Google Pixel, sembra che anche Xiaomi sia in procinto di annunciare un nuovo top gamma: il nuovo Mi Mix 4.

I rumors parlano di una presentazione prevista per il 24 settembre, in occasione della quale si parlerà della nuova MIUI 11, probabilmente basata su Android 10.

Il processore a bordo dovrebbe essere  lo Snapdragon 855 Plus di Qualcomm assistito da 12 Gigabyte di RAM. La memoria interna sarebbe di 1 Terabyte con tecnologia  UFS 3.0 e sarà in grado di supportare il nuovo standard di rete 5G. Inoltre il display con bordi curvi dovrebbe avere una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Le novità dovrebbero riguardare due aspetti principalmente, il comparto fotografico e il design. Per quanto riguarda il primo, ci aspettiamo l’utilizzo di un sensore particolarmente evoluto, Mi Mix 4 monterà una fotocamera principale da 100 Megapixel.

Il secondo aspetto riguarda il design, elemento che da sempre contraddistingue la serie Mi Mix. Si parla di uno smartphone che andrà a confrontarsi con top di gamma sempre più borderless, perdendo quello che prima era un elemento distintivo della serie.

Per mantenere un design privo di cornici, il produttore cinese avrebbe optato per una fotocamera pop-up che andrebbe a sostituire il meccanismo a scorrimento del predecessore.

E voi come ve lo aspettate Mi Mix 4 ?