Come anticipato qualche giorno fa in un nostro articolo, Lin Bin, presidente di Xiaomi, ha confermato che il produttore cinese si prepara a lanciare un nuovo smartphone Redmi dotato di una fotocamera da 48 megapixel.

Questo device, il cui lancio è stato programmato per Gennaio 2019, potrebbe essere il primo top di gamma della serie Redmi di Xioami. Inoltre stando alle ultime indiscrezioni il display di questo smartphone sarà dotato di un foro che ospiterà la fotocamera anteriore, proprio come sul nuovo Samsung Galaxy 10.

Oltre alla fotocamera da 48 megapixel, questo smartphone sarà dotato di altre feature, tra le quali proprio il display che sarà prodotto dalla BOE (famoso produttore cinese di display LED ed OLED) e avrà un’impressionante rapporto tra dimensioni dello schermo e superficie frontale. Il comparto fotografico sarà dotato di un sistema a tripla fotocamera, con un sensore da 48 megapixel, come già detto, e un obbiettivo super grandangolare.

Al momento non è possibile definire quali potrebbero essere le altre principali feature del nuovo modello della gamma Redmi. Sappiamo però che potrebbe essere venduto in Cina ad una cifra superiore ai 2.000 yuan, pari a circa €260.