Dopo le notizie circa la scheda tecnica e il design del nuovo Xiaomi Mi 10 Pro, ora grazie a Weibo abbiamo finalmente le prime fotografie reali dello smartphone. L’arrivo della famiglia Mi 10 era già stata anticipata prima della fine dell’anno. Inoltre sappiamo che Mi 10 Pro sarà equipaggiato con il recente SoC Snapdragon 865 e grazie a questo supporterà la rete 5G

Le foto che sono state diffuse non solo ci fanno vedere quale sarà l’estetica dello smartphone, ma offre anche una conoscenza più approfondita delle sue caratteristiche tecniche. Guardando le foto balza subito all’occhio lo schermo con i bordi curvi e cornici ridotte; nell’angolo superiore sinistro è visibile il piccolo foro all’interno del quale è posizionata la fotocamera anteriore.

Nella parte posteriore si può notare la fotocamera comprendente quattro moduli, il primo a partire dall’alto è quello con sensore da 108 MP. Le foto del bordo superiore e inferiore confermano l’assenza del jack da 3,5 mm per le cuffie; c’è esclusivamente il connettore USB-C

Una delle foto inoltre raffigura il caricabatterie che da quanto sappiamo dovrebbe sfruttare la ricarica rapida da 65W. Infine sulla parte superiore della scatola troviamo il logo “Hi-Res Audio”, quindi ci aspettiamo un’ottima qualità audio da questo smartphone. 

Ancora non è stata ufficializzata la data di presentazione di Xiaomi Mi 10 Pro. Si vocifera che la presentazione dovrebbe essere l’11 Febbraio e che le vendite dovrebbero partire già dal 14 Febbraio. I prezzi inoltre dovrebbero andare dai 460€ ai 650€ in base alla versione.