Lei Jun, il fondatore di Xiaomi, nonostante avesse già svelato molte informazioni su Xiaomi Mi 9, non contento ha svelato anche più informazioni circa Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, la versione caratterizzata da una back cover trasparente. Questa back cover trasparente permette di poter osservare alcune componenti che non si occupano in realtà del funzionamento dello smartphone.

Render Xiaomi Mi 9 Explorer Edition-1

Questa versione, oltre allo Snapdragon 855, avrà a disposizione ben 12 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe avere un taglio pari a 128 GB o superiori, ma per il momento non si hanno ancora notizie a riguardo.  Anche la fotocamera posteriore dovrebbe essere leggermente diversa da quella del Mi 9. Il sensore principale sarà da 48 megapixel e avrà un sistema a 7 lenti  con apertura focale pari a f/1.47. Sarà dotato anche di un autofocus laser, che combinerà sistemi a riconoscimento di fase e riconoscimento di contrasto.Render Xiaomi Mi 9 Explorer Edition-2

Lei Jun ha mostrato anche dei render ufficiali, render che vanno a invalidare quelli visti qualche giorno fa proprio di Xiaomi Mi 9 Explorer Edition dotata di 4 fotocamere posteriori.

Inoltre proprio stamani sono apparse alcune foto scattate dal vivo proprio al Mi 9 Explorer Edition. Qui sotto vi lasciamo il video teaser dello smartphone trapelato online.