Finalmente, dopo una lunga attesa anche il vecchio fratello maggiore della fascia Mi A(X), parliamo ovviamente dello Xiaomi Mi A2, riceve Android 10. Ecco cosa cambia, le funzioni aggiunte e qualche piccolo bug che questo aggiornamento porta con se.

Funzioni Aggiunte

  • tema scuro
  • navigazione tramite gesture
  • controlli della privacy

Ecco qui di seguito uno Screenshot effettuato durante la fase di download della nuova versione di android del nostro Xiaomi Mi A2.

Screenshot Android 10 Xiaomi Mi A2

Questo aggiornamento come è possibile vedere in basso pesava oltre 1GB e ha aggiunto funzioni come il nuovo Tema Scuro che viene applicato su tutto il sistema, comprese le applicazioni di terze parti. Le nuove Gesture di navigazione che attualmente stiamo usando ma con alcuni Bug e piccoli Glitch grafici stonano un po’ con le belle animazioni di apertura e di chiusura delle varie applicazioni. E’ stato ridisegnato il centro notifiche, tutti i toggle e le varie icone perenni presente nella barra di stato. 

Adesso le notifiche sono diventate più intelligenti ed è possibile aprire link dalle varie notifiche di messaggi inviati da Whatsapp o Telegram senza dover aprire per forza il messaggio in questione. 

Con le nuove gesture, data la mancanza della perenne barra di navigazione qualora il toggle per la rotazione automatica fosse disattivato apparirà (in modo fastidioso) un piccolo cerchietto nero con il tastino per far rotare l’intera interfaccia. 

Durante la prova di questa nuova versione di Android ho notato un piccolo miglioramento della batteria. Ovviamente non posso dire con certezza che il nuovo aggiornamento abbia portato con se miglioramenti sotto questo aspetto, però potete farcelo sapere qui sotto.