Avevamo già parlato di tutti i rumors che giravano attorno alla questione mi band 4, rumors confermati da fonti ufficiali. 

Partiamo subito da tutte le nuove funzioni e le caratteristiche che porta con se questa nuova smart band.

Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche

  • Display: AMOLED da 0,95 pollici (120 x 240 pixel) a colori
  • Sensori: Accelerometro, giroscopio a 3 assi e ovviamente il sensore di battito cardiaco PPG e in fine l’NFC opzionale
  • Funzioni: orologio, meteo, notifiche, player musicale, monitoraggio di passi e sonno, attività sportiva e battito cardiaco
  • Connettività: Bluetooth 5.0
  • Impermeabilità: si fino a 50 metri 
  • Batteria: da 135 mAh, con autonomia fino a 20 giorni per la versione senza NFC, con essa invece la batteria è di 125 mAh con una durata massima di 15 giorni circa
  • Peso: il suo peso è di 22g circa

Tra le classiche funzioni come quello dell’orologio o del contatore di notifiche ci sono nuove funzioni che faranno gola a tutti gli amanti di questo brand. Infatti tra le tante funzioni grazie all’aggiunta del microfono possiamo chiamare il nostro assistente vocale XiaoAI (nome discutibile) e sarà possibile interagire con tutta la domotica xiaomi e con i vari accessori smart. Non aspettatevi al lancio un assistente totalmente in italiano, forse ci vorrà un pò prima che arrivi nella nostra lingua. 

A quanto pare in cina la versione della mi band con la NFC sarà in grado di effettuare pagamenti attraverso il sistema AliPay.

Vi ricordate la novità più attesa vero? Ovvero la possibilità di cambiare l’interfaccia home della nostra mi band, vedremo una volta acquistata quante watchface saranno disponibili e se ci sarà la possibilità di averne altre.

Prezzo

La mi band 4 sarà disponibile in cina a partire dal 16 di questo mese anche se su Aliexpress era già in pre-vendita. Il suo prezzo sarà di circa 22 euro e verrà venduta nelle seguenti colorazioni: Rosso, Marrone, Nera, blue e Arancione.