Grazie alle parole di un dirigente Xiaomi sappiamo che Xiaomi Mi Band 5 è già in fase di lavorazione. Molto probabilmente verrà presentata tra qualche mese magari tra primavera ed estate. 

Oltre questa conferma interna, abbiamo notizie circa la nuova smartband di Xiaomi grazie ai colleghi di TizenHelp, che affermano di aver avuto notizie da una fonte interna. Quindi possiamo aggiungere qualche informazione tecnica sulla Mi Band 5. 

Innanzitutto Xiaomi Mi Band 5 sfoggerà un display più grande da 1.2″ rispetto ai 0.95″ di Mi Band 4. Inoltre sappiamo anche che i tecnici cinesi siano al lavoro per migliorare la visibilità del display, soprattutto sotto la luce diretta del sole. 

L’altra specifica tecnica molto interessante sarà l’introduzione della connettività NFC. Ma questa volta il supporto non dovrebbe confinarsi solo alla Cina, come già successo con Mi Band 4, ma sarà supportato globalmente. Ciò significa che sarà possibile utilizzare la smartband per poter effettuare pagamenti elettronici. Resta però da capire se ciò porterà al debutto internazionale anche del servizio Mi Pay, oppure se gli utenti dovranno affidarsi a servizi di terze parti come Google Pay. 

Purtroppo non si sa ancora niente sulla data di presentazione e di lancio. Come detto ad inizio articolo pensiamo che questa avverrà tra primavera ed estate, come successo anche con Mi Band 4.