Oggi vi parleremo del prossimo top di gamma targato Xiaomi. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi MIX 4, che potrebbe vedere la luce già da settembre sul mercato cinese.

Le ultime indiscrezioni provenienti direttamente dalla Cina ci anticipano un po’ quelle che saranno le caratteristiche tecniche dello smartphone. Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855+; il tutto dovrebbe essere accompagnato da 12 GB di RAM e da uno storage interno di tipo UFS 3.0 fino ad 1 TB. Inoltre la batteria avrà una capienza di 4.500 mAh e sarà anche predisposta per la ricarica rapida con output fino a 30W. 

Ma in realtà l’aspetto che più sbalordirà gli utenti non sarà la scheda tecnica, bensì il comparto fotografico. Gli ultimi rumor confermano la presenza del sensore principale da 108 megapixel. Il sensore principale sarà poi affiancato da altri due sensori, uno grandangolare da 16 megapixel ed un altro da 12 megapixel con lente periscopica. Saranno presenti sia NFC che jack per le cuffie, una rarità al giorno d’oggi. Xiaomi Mi MIX 4 avrà anche una versione dotata di modulo 5G.