La famosa azienda cinese Xiaomi, dopo il grande successo ottenuto con le varie generazioni di Mi Band, ha deciso di produrre un nuovo smartwatch chiamato Mi Watch. Questo nuovo smartwatch sarà presentato il prossimo 5 Novembre. Uno smartwatch che sembrava avere un design molto simile a quello dell’Apple Watch. In realtà il design della cassa, per quanto similare al modello di Apple, risulta comunque diverso. E dal vivo fa un effetto ben diverso che nei render.

             

Parlando sempre di estetica troviamo, appunto, quadrante squadrato ed un unico pulsante fisico posto in alto a destra. L’immagine postata dal CEO di Xiaomi su Weibo mostra lo smartwatch con cinturino nelle due colorazioni nera e grigia. Stando ai rumor finora trapelati in rete potrebbe supportare anche le eSIM. Purtroppo non si conoscono ancora le altre informazioni tecniche dello smartwatch.

Però grazie sempre a Xiaomi possiamo dare anche un’occhiata all’interfaccia dello Xiaomi Mi Watch. Nell’immagine sottostante vediamo alcune schermate, ovviamente in cinese, che ritraggono le varie sezioni del software. Lo smartwatch offrirà anche la possibilità di installare app, controllare i dispositivi smart domestici e così via. L’interfaccia viene denominata da Xiaomi MIUI for Watch. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per avere più info sulla scheda tecnica e sul prezzo.