Xiaomi torna ancora una volta sul mercato con un nuovo dispositivo. Il dispositivo in questione si chiama Xiaomi Mi Reader e non è nient’altro che un e-book reader. L’e-book reader arriva sotto il marchio Mijia (famoso sotto brand di Xiaomi) ed è pronto a farsi strada sfidando apertamente gli Amazon Kindle. 

Ma andiamo a conoscere meglio la dotazione di Mi Reader. Mi Reader presenta un display con risoluzione HD e 212 PPI e tecnologia e-Ink. Il pannello possiede anche una retroilluminazione con 24 impostazioni di luminosità. La piattaforma hardware comprende il processore Allwinner B300 abbinato ad 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. I formati supportati sono molteplici: troviamo il supporto a PDF, TXT, EPUB e tanti altri ancora. Troviamo anche il supporto per i documenti di Office grazie alla partnership con WPS Office. Sarà anche possibile importare i file PDF dallo smartphone Xiaomi al Mi Reader, oltre alla possibilità di gestire carattere e contrasto.

Infine troviamo una batteria da 1.800 mAh ricaricabile tramite porta USB Type-C, un vantaggio rispetto ai Kindle di Amazon. L’autonomia dovrebbe essere di diverse settimane a detta del produttore. Xiaomi Mi Reader sarà disponibile in crowdfunding dal 27 Novembre in Cina al prezzo di circa 74€ (579 Yuan). Non si sa se questo dispositivo uscirà mai dalla Cina per poter essere acquistato anche oltreoceano.