Anche se c’è voluto un po’ di tempo, sembra che anche YouTube ha ceduto. Dopo gli indizi dell’anno scorso e le sperimentazioni di agosto, anche sulla piattaforma di video di Google sembrano essere arrivate le Storie. Queste Storie saranno molto simili a quelle attualmente in uso su Facebook, Instagram, Whatsapp ecc.

Infatti anche in questo caso si tratterà di foto o brevi video, ma la differenza sta nel tempo di permanenza di questi media. Infatti a differenza delle solite 24 ore a cui siamo abituati con i social citati prima; i contenuti condivisi saranno visualizzabili per 7 giorni.

L’utilizzo delle Storie di YouTube sarà alla portata di quasi tutti poiché l’interfaccia è molto simile a quella vista su altri servizi. Aprendo l’apposita sezione, si aprirà subito l’interfaccia della fotocamera, grazie al quale sarà possibile scattare foto o registrare brevi video, per poi condividerli rapidamente.

Come da tradizione Google, questa novità è già arrivata in Italia, anche se sembrerebbe essere disponibile solo per un numero limitato di utenti. Quindi non possiamo dirvi con esattezza se si tratta di un vero e proprio roll-out che è appena partito, oppure di un’ennesima fase di test da parte di YouTube. E voi avete ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti.