Per i pochi che non conosco questa piattaforma Youtube Premium è un servizio di streaming che fornisce la piattaforma Youtube attivo in vari paesi del mondo come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia etc…

Questa piattaforma ha fatto parlare un po’ il web ma la community già aveva fatto notare che anche se la piattaforma da la possibilità di scaricare i video non era possibile selezionare una risoluzione che andasse oltre i 720p, molto strana come cosa.

Secondo alcuni utenti della piattaforma Reddit Youtube sta finalmente iniziando a implementare la possibilità di scaricare  video a 1080p e di poterli archiviare offline. Questa nuova implementazione è stata confermata dai colleghi di The Verge che hanno contattato Youtube per un commento a riguardo. La novità pian piano si sta espandendo sia sulla piattaforma Android che IOS

Seppure la funzione è già stata confermata ancora nessuno utente ha detto di avere la funzione abilitata. Qui sotto ci sarà uno screen preso da un iphone che ha la possibilità di scaricare contenuti con una qualità superiore. 

youtube premium download video a 1080p

Anche se Youtube ha rilasciato questa nuova funzione la community ancora si chiede perché mai non è possibile scaricare video che vanno oltre il formato Full HD per dispositivi che hanno display con risoluzioni molto alte.

Fateci sapere qui sotto con un commento se avete un abbonamento a Youtube Premium e se questa nuova funzione è disponibile sul vostro dispositivo Android o  IOS.

FonteXDA