Come ben sappiamo, accade spesso che Google fa alcuni esperimenti. In questo caso la sperimentazione riguarda la sezione commenti dell’app di YouTube. Non sembra trattarsi di una novità molto diffusa in quanto le segnalazioni arrivano maggiormente da utenti indiani

Di solito la sezione commenti è localizzata in basso, subito dopo la descrizione, il canale e i video suggeriti. Quindi non c’è la necessità di spingere qualche pulsante per far aprire i commenti, questi si caricano automaticamente. Però in base alle segnalazioni degli utenti e dalla galleria posta a fine articolo, possiamo notare come la sezione commenti sparisce dalla parte inferiore dell’interfaccia. Per accedervi è stato pensato un nuovo pulsante che va ad affiancarsi a quelli già esistenti per i mi piace e non mi piace. Quindi i commenti non saranno più visibili in fondo alla pagina, ma premendo sul nuovo tasto dedicato subito sotto al video si apre una finestra in sovrimpressione dove è possibile visualizzare i commenti. 

Trascinando verso il basso si fa un refresh solo dei commenti, mentre per chiuderli è necessario utilizzare l’apposito pulsante. Questo nuovo pulsante inoltre andrà a sostituire il pulsante per salvare il video, ora raggiungibile solamente espandendo il menu tramite la freccina sulla destra del titolo del video.

Ricordiamo inoltre ai nostri utenti che si tratta di una modifica lato server, quindi non dipende da un aggiornamento. Ne dipende dalla versione Android che si ha. In ogni caso con un po’ di tempo questa modifica sarà disponibile per tutti gli utenti. E voi che ne pensate di questo nuovo look per i commenti? fatecelo sapere nei commenti. 

 

Fonte: XDA