Già da un bel po di tempo YouTube consente di noleggiare o acquistare diversi film, sia recenti che meno recenti, da un catalogo sempre in evoluzione. Tuttavia una nuova modalità potrebbe, in futuro, consentire di usufruire di contenuti gratuiti senza spendere un euro.

YouTube a quanto pare, a partire dallo scorso mese (e ovviamente non in Italia) e in maniera silenziosa, abbia aggiunto un centinaio di film hollywoodiani caratterizzati dalla possibilità di essere visionati gratuitamente grazie al supporto delle pubblicità. Tra questi si annoverano titoli come Terminator, Rocky, Zookeeper, Legally Blonde e molti altri.

Al momento, YouTube pubblica annunci su questi film visibili gratuitamente, ma pare che la società sia aperta a collaborare con altri inserzionisti, come sponsor o per offrire proiezioni esclusive.

Google inoltre, sa molto bene che gli inserzionisti sono sempre più riluttanti a pubblicare annunci in video caricati dagli utenti, dopo i tanti casi di incitamento all’odio. Pertanto contenuti di questo genere potrebbero rappresentare un’oasi pubblicitaria molto più sicura e alla larga da polemiche.